Veranstaltungen
Alessandra Limetti, A perdere. Un gioco senza amore
Dienstag 09.01.2024 h. 17:30. Buchvorstellung mit Alessandra Limetti im Gespräch mit Alberto Faustini und Paolo Belletati (Psychologe und Psychotherapeut).
“A perdere” prende spunto da storie vere, tessute insieme a far luce su un problema molto più diffuso di quanto si pensi: il gioco d’azzardo patologico, con tutti i suoi correlati di violenza psicologica ed economica.
È una storia come tante. Purtroppo. La storia di una coppia, di una famiglia, distrutta dal gioco d’azzardo patologico. Una dipendenza che annienta tutto ciò che trova sul suo cammino, a cui va tolta l’allure romanticamente decadente a cui la letteratura dei secoli passati ci ha reso avvezzi. Una spirale deforme e malata, che ricade con tutto il suo peso sulle spalle dei familiari del giocatore. Spesso, le spalle delle donne. La storia di una violenza e di un disamore. E, forse, di una rinascita.
Alessandra Limetti milanese ma altoatesina d’adozione, attrice e
vocologa, laureata in filosofia e con diverse specializzazioni accademiche nell’ambito della vocalità, si occupa di tutto ciò che concerne la voce parlata e i suoi utilizzi artistici e professionali.
Oltre al teatro, lavora con centri di formazione, studi di registrazione, radio e centri di doppiaggio ed è specializzata in vocal training per professionisti. Giornalista pubblicista e autrice, ha all’attivo diverse pubblicazioni e collabora col quotidiano Alto Adige e con alcune riviste di cultura e di critica teatrale.
pu
Andere Mitteilungen dieser Kategorie
- “Diario di Natale (senza il Bambinello)” (23.10.2024)
- “C'è sempre da imparare”, nuova edizione 2024. (17.10.2024)
- “Il Ragno. I casi della squadra zeta 1” (14.10.2024)